Book Fotografico per Instagram

uploads - fotografo-ritratto-torino-copertina-blog-fotografia

Book Fotografico per Instagram

Realizzare immagini professionali per i Social Network, tipo Facebook e Instagram, non è solo un’esigenza delle aziende che hanno necessità di pubblicizzare prodotti, ma anche dei Privati, che, sempre più frequentemente, hanno l’esigenza di curare la propria immagine pubblica, condividendo contenuti di qualità, che si facciano notare, attirando l’attenzione e l’ammirazione dei follower.
Per loro, distinguersi dalla massa, differenziarsi ed emergere non è più solo un vezzo, ma un’esigenza che ha anche risvolti professionali.

Servizio fotografico per Influencer e Fashion Blogger

Per trasformare un social network come Instagram a palcoscenico, dal quale Fashion Blogger e Influencers possono elevarsi a modello per centinaia, migliaia di follower, bisogna lavorare molto sul modo di presentarsi e costruire con cura la propria immagine.

Solo così si può arrivare a stringere accordi e collaborazioni con Brand e trasformare Instagram in un vero e proprio strumento di lavoro e guadagno.

Per questa ragione è importante non limitarsi a pubblicare semplici selfie scattati col cellulare, fosse anche l’ultimo modello e a ritoccare le foto con i filtri preimpostati.

Come fare foto perfette per Instagram

Affidarsi a un fotografo professionista equivale a fare un investimento su sé stessi e sulla propria immagine.

Significa iniziare a strutturare il proprio profilo in modo da costruire una propria identità visiva coerente nel tempo e sempre accattivante, con contenuti sempre nuovi e realizzati ad arte.

Non si tratta solo di un semplice book fotografico, ma di un vero e proprio progetto da arricchire costantemente nel tempo.

Fotografo per Instagram e Consulenza Styling e Posing

Un bravo Fotografo, specializzato in servizi fotografici per Instagram e Social Network deve conoscere le regole tecniche di composizione, tagli e colori in base alle quali una fotografia riesce ad emergere e farsi notare.
Allo stesso modo, deve sapere guidare il cliente nella progettazione dello shooting, affinché tutto sia curato fin nei minimi dettagli e mai lasciato al caso.

Per questo motivo, il Servizio Fotografico che realizzo per Instagram e Social include, senza alcun sovrapprezzo:

CONSULENZA PROGETTUALE: uno studio accurato degli obiettivi che il cliente si prefigge di raggiungere con le immagini che saranno prodotte e dei mezzi necessari ad ottenere lo scopo. Prima dello shooting, si definiranno quindi le locations, le tempistiche, l’eventuale collaborazione con make-up artist, hairstylist e via dicendo.

Inoltre, si definirà lo stile da dare alle immagini in fase di post produzione e il mood da applicare così da garantire uniformità e  coerenza col profilo social del cliente.

CONSULENZA DI STYLING PRE-SHOOTING: prima dello shooting faremo il punto insieme sull’abbigliamento da indossare ed eventuali accessori e props che possono essere utili per completare il messaggio che si vuole trasmettere.

Costruisci la tua immagine

Oggi per esistere in Rete, bisogna metterci la faccia, ma è importante farlo con consapevolezza del messaggio che si vuole comunicare.

Il Book Fotografico per Instagram e Profili Social nasce proprio per soddisfare l’esigenza di creare e curare la propria immagine in Rete.